Crevari è un piccolo paesino sulle alture tra Voltri e Vesima, ma di sicuro questa semplice indicazione non vi basterà per raggiungere il Circolo A.N.P.I. di Crevari dove, anche quest'estate, verrà ospitato Crevari Invade. Due differenti percorsi vi conducono a destinazione; sta a voi decidere quale scegliere...il primo se volete raggiungerci in macchina (la strada è tortuosa e stretta), il secondo è per chi magari al ritorno preferisce non avere problemi e smaltire la birra ed i suoi effetti con una sana passeggiata:
Percorso 1: Dall'uscita autostradale di Genova-Voltri svolta a destra in direzione Savona-Arenzano e percorri la statale Aurelia fino a raggiungere il capolinea del bus 1, situato al termine dell'abitato di Voltri, presso il ponte Cerusa. Svolta a destra prima del ponte, seguendo le indicazioni per Fiorino e Fabbriche, supera un ripido viadotto scendendo dalla parte opposta e prosegui in piano costeggiando il torrente. Dopo circa 1,4 Km, svolta a sinistra (secondo ponticello carrabile che incontri situato pochi metri prima dell'insegna Biasci) e segui le indicazioni per Campenave; supera il ponte e prosegui lungo una strada stretta ed in ripida salita (via alla Brigna). Sali trascurando un primo bivio a sinistra (via Soria): dopo circa 4.3 Km incontri un secondo bivio nettissimo (cartello con scritto ANPI, segnaletica a sinistra per Campenave)...inutile dire che a questo punto basta seguire l'indicazione! Prosegui fino al termine della strada ed eccoti giunti a Campenave...lasciati ora guidare dalla musica...
Percorso 2: Una volta giunto in prossimità del capolinea della linea AMT, supera il ponte sul torrente Cerusa e dopo 100 metri imbocca a destra la deviazione in salita per Crevari (via Romana di Voltri). Trascura tutti i bivi e prosegui fino a quando la strada non è più carrabile...eccoti arrivato in piazza Giò Montagna. Cerca parcheggio perchè è proprio da qui che più di un "caruggio" si diramerà per portarti a destinazione...
Non ti preoccupare, segui le numerose frecce lungo tutto il percorso e non ti potrai sbagliare, in 10 minuti sarai alla festa!
Se non sei munito di un mezzo e non sai come venire, c'è sempre l'autobus! La linea è la 96 ed il capolinea è situato presso la Caserma dei Carabinieri di Voltri (in corrispondenza del supermercato PAM). L'autobus ti porterà fino in piazza Giò Montagna da dove anche tu ti dovrai esercitare con un po' di trekking. Fai attenzione che l'ultima corsa disponibile per il ritorno è alle 21.45 (decisamente troppo presto!!): per evitare la discesa a piedi fino a Voltri (che potrebbe essere molto salutare l termine della serata) cerca qualcuno che possa darti un passaggio!